Rotazione degli Elementi


Ruotare gli elementi è un cosa molto avanzata. Si dovrebbe essere adepti a far circolare l’energia attraverso i chakra. Uno dei passi più importanti nella meditazione avanzata è far circolare gli elementi attraverso ogni chakra. E’ molto avanzato e viene fatto dopo aver condensato gli elementi nel chakra che li governa, facendoli poi circolare. Lavorate per gestire ognuno di essi. Dovreste SENTIRE con certezza l’elemento – per esempio avvertire bruciore per il fuoco, ghiaccio per l’acqua, peso per la terra, leggerezza per l’aria. La quintessenza va da tiepida a calda. Questo è molto avanzato e dovrebbe essere tentato solo da meditatori esperti.

Questo fornirà una base importante per lavori più avanzati che seguiranno a breve.

Gli antichi usavano le stagioni per semplificare il loro lavoro. Questa è una parte dei quattro punti. L’estate è calda e invocare il fuoco per i principianti è più semplice. Assicuratevi solo di avere un posto per rinfrescarvi. La primavera è ottima per l’aria, l’autunno per la terra, e l’inverno per lavorare con l’acqua, poiché è freddo.

Il prossimo passo dovrebbe essere quello di combinare gli elementi, come far circolare acqua dopo aver circolato fuoco e poi far circolare la quintessenza. Tutto questo è molto potente.

La Luna crescente o piena agisce per trasformare i fiammeggianti raggi del Sole nell’elemento acqua. L’energia proveniente sia dal Sole che dalla Luna dovrebbe essere invocata e fatta circolare.

Per esempio – ruotare l’elemento Fuoco:

  1. Inspirate l’elemento fuoco in tutto il vostro corpo.

  2. Condensate il fuoco in una piccola sfera nel vostro chakra di base.

  3. Adesso dirigete la sfera nel vostro chakra sacrale, poi nel chakra solare, poi della gola, del terzo occhio, nel chakra della corona e poi in basso dal chakra della corona fino al sesto chakra dietro al terzo occhio – attraverso il sesto chakra posteriore e poi giù per la spina dorsale attraverso ogni chakra. Prendetevi del tempo, bruciando ogni chakra per un po’. Questo è molto potente e purificante.

  4. Una volta finito, dirigete la sfera al vostro chakra di base o espelletela dal chakra solare.

Fate lo stesso con gli altri elementi, inclusa la quintessenza. Fare questo anche con il chi o con le secrezioni pineali è molto potente E piacevole.

All’inizio dovreste lavorare soltanto con un elemento ed arrivare ad esserne maestri per ogni meditazione. Il fuoco può anche essere invocato dal Sole – più è caldo il Sole, meglio è.



© Copyright 2006, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457

Torna all'indice della Meditazione

Home Page