Ruotare gli elementi è un cosa molto avanzata. Si dovrebbe essere adepti a far circolare l’energia attraverso i chakra. Uno dei passi più importanti nella meditazione avanzata è far circolare gli elementi attraverso ogni chakra. E’ molto avanzato e viene fatto dopo aver condensato gli elementi nel chakra che li governa, facendoli poi circolare. Lavorate per gestire ognuno di essi. Dovreste SENTIRE con certezza l’elemento – per esempio avvertire bruciore per il fuoco, ghiaccio per l’acqua, peso per la terra, leggerezza per l’aria. La quintessenza va da tiepida a calda. Questo è molto avanzato e dovrebbe essere tentato solo da meditatori esperti.
Questo fornirà una base importante per lavori più avanzati che seguiranno a breve.
Gli antichi usavano le stagioni per semplificare il loro lavoro. Questa è una parte dei quattro punti. L’estate è calda e invocare il fuoco per i principianti è più semplice. Assicuratevi solo di avere un posto per rinfrescarvi. La primavera è ottima per l’aria, l’autunno per la terra, e l’inverno per lavorare con l’acqua, poiché è freddo.
Il prossimo passo dovrebbe essere quello di combinare gli elementi, come far circolare acqua dopo aver circolato fuoco e poi far circolare la quintessenza. Tutto questo è molto potente.
La Luna crescente o piena agisce per trasformare i fiammeggianti raggi del Sole nell’elemento acqua. L’energia proveniente sia dal Sole che dalla Luna dovrebbe essere invocata e fatta circolare.
Per esempio – ruotare l’elemento Fuoco:
Fate lo stesso con gli altri elementi, inclusa la quintessenza. Fare questo anche con il chi o con le secrezioni pineali è molto potente E piacevole.
All’inizio dovreste lavorare soltanto con un elemento ed arrivare ad esserne maestri per ogni meditazione. Il fuoco può anche essere invocato dal Sole – più è caldo il Sole, meglio è.
© Copyright 2006, Joy of Satan Ministries;
Library of Congress Number: 12-16457